ENERGIADI, III edizione

Corrente alernativa per una nuova presa di coscienza

Creato da: SOCIAL ICE
Nella scuola: IC CAPPONI/MILANO
  • Allestimenti.002.Png
  • Pedalate.Png
Le Energiadi sono l'unico progetto di social networking che premia la capacità di coinvolgere i diversi attori di un territorio sui temi dell'energia sostenibile, intesa sia come l'energia sociale (solidarietà, cooperazione, unione di intenti) necessaria a consolidare e costruire comunità che come l'energia utile a compiere un lavoro.

Le Energiadi sono una vera e propria gara e vince chi, grazie all’impegno delle persone coinvolte, produrrà il maggiore punteggio energetico (espresso in wattora) attraverso alcune attività e in particolare la produzione di corrente elettrica attraverso i nostri Bike Energy System.

Sono aperte le adesioni alle Energiadi 2015/2016: verranno coinvolti studenti, genitori, cittadini in una gara tra i diversi istituti scolastici i cui vincitori avranno beni e servizi tecnologici per la didattica (per un valore medio di 10.000 € a edizione).

Saranno allestite 8 postazioni bici collegate a generatori di energia e saranno forniti i kit didattici e i materiali di comunicazione.

Coinvolgi la tua scuola in una gara unica al mondo che vi farà scoprire il tema dell'Energia sostenibile attraverso il gioco e il lavoro di squadra. Sarà divertente come pedalare.

Dettagli sull'iniziativa: http://www.energiadi.org