Qual è la dieta DASH?

La dieta DASH, che sta per approcci dietetici fermare ipertensione, è promosso dal National Heart, polmone e sangue Istituto di fare esattamente questo: interrompere (o impedire) ipertensione, aka alta pressione sanguigna. Esso enfatizza gli alimenti ti è sempre stato detto di mangiare (frutta, verdura, cereali integrali, proteine magre e latticini a basso contenuto di grassi), che sono alti in pressione sanguigna-sgonfiando le sostanze nutrienti come potassio, calcio, proteine e fibra.

DASH scoraggia anche gli alimenti che sono ricchi di grassi saturi, come carni grasse, pieno di grassi prodotti lattiero-caseari e oli tropicali, nonché bevande zucchero-zuccherate e dolci. A seguito di DASH significa anche sodio a 2.300 milligrammi al giorno, che seguaci alla fine si abbassa a circa 1.500 milligrammi di tappatura. Dieta DASH è bilanciata e può essere seguita a lungo termine, che è dei motivi principali esperti di nutrizione rango come dieta complessiva migliore di US News’, legata con la dieta mediterranea.

Come funziona la dieta DASH?

A partire di DASH non significa fare drastici cambiamenti durante la notte. Invece, iniziare facendo qualunque piccoli cambiamenti sembrano più gestibili per voi. Per esempio:

  1. Aggiungere una porzione di verdura o frutta ad ogni pasto.
  2. Introdurre due o più pasti senza carne ogni settimana.
  3. Utilizzare erbe e spezie per rendere il cibo più saporito senza il sale.
  4. Uno spuntino su mandorle o noci pecan invece di un sacchetto di patatine.
  5. Passare la farina bianca alla farina integrale quando possibile.
  6. Fare una passeggiata di 15 minuti dopo il pranzo o la cena (o entrambi).

Per ulteriori indicazioni, cuore nazionale, polmone e sangue Istituto pubblica guide gratuite sul piano, tra cui uno che di 20 pagine e una che è di sei. Ti aiuteranno a determinare quante calorie si dovrebbe mangiare per il tuo livello di attività e di età, dirvi dove quelle calorie dovrebbero venire da e ricordarvi di andarci piano col sale.

Dieta DASH vi aiuterà perdere peso?

Probabilmente perderai peso sulla dieta DASH, se si seguono le regole, e soprattutto se si progetta il piano con un deficit calorico.

Quanto è facile DASH dieta da seguire?

Mentre può essere difficile rinunciare alla tua tariffa preferita di grasso, zuccherato e salato, DASH non limitare i gruppi alimentari intero, aumentando le possibilità di attaccare con esso a lungo termine.

Seguendo DASH è molto comoda. Opzioni di ricetta sono infinite, e la guida DASH PDF sono confezionati con suggerimenti per rendere tutto più facile.

È facile trovare ricette dieta DASH. il NHLBI offre oltre 180 ricette cuore-sano nel suo database online. In caso contrario, ci sono un sacco di organizzazioni affidabili, come la Mayo Clinic, fornisce lunghi elenchi di ricette DASH-friendly.

Mangiare fuori è possibile sulla dieta DASH, ma procedere con cautela. Pasti al ristorante sono notoriamente salato, oversize e grassi, quindi è necessario essere coscienziosi se mangiate fuori. NHLBI suggerisce evitando sale da rifuggire elementi sottaceto, crudo o affumicati; limitare i condimenti; la scelta di frutta o verdura invece di zuppa; e richiedere lo chef trovare altri modi per condire il vostro pasto. Si può anche bere alcol moderatamente la dieta DASH.

DASH può richiedere molto tempo. È necessario pianificare i vostri pasti, negozio per loro e prepararli. Esercizio è importante, troppo.

Risorse dieta DASH sono facilmente accessibili. Guida in PDF di NHLBI serve una settimana di piani pasto DASH, offre suggerimenti su come leggere le etichette nutrizionali, elenca il contenuto di sodio e potassio di vari alimenti e fornisce idee di esercizio.

Non devi preoccuparti troppo di fame sul cruscotto. Gli esperti di nutrizione sottolineano l’importanza di sazietà, la sensibilità soddisfatta che ne hai avuto abbastanza. DASH sottolinea proteine magre e fibra-riempito frutta e verdura, che dovrebbe tenere ti senti pieno, anche se hai ridotto il livello calorico leggermente per sostenere la perdita di peso.

Se amate sale, probabilmente sarà difficile godere DASH in un primo momento. Le vostre papille gustative dovrebbe regolare alla fine, però, la dieta iposodica. Evitare insipidezza ottenendo amichevole con erbe e spezie.

Quanto si dovrebbe esercitare sulla dieta DASH?

Esercizio è consigliato sulla dieta DASH, soprattutto se si desidera perdere peso.

Per iniziare, prova a 15 minuti a piedi intorno al blocco ogni mattina e ogni sera e poi lentamente a cricchetto su intensità e durata se è possibile. Basta trovare l’attività che ti piace (jazzercise, nuoto, giardinaggio), impostare obiettivi e bastone a loro.

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *